Korian Frate SOle

Il processo di Riabilitazione Funzionale completa il percorso che la Casa di Cura Frate Sole mette in atto per attuare una globale presa in carico del paziente ortopedico. La fase del recupero è essenziale per garantire autosufficienza e rientro alla vita sociale.

Centro Fisioterapico di Riabilitazione Ambulatoriale

Si rivolge a persone che presentano patologie ortopediche e neurologiche, condizioni post-traumatiche e post chirurgiche, algie vertebrali e squilibri posturali.

Accreditato con il Servizio Sanitario Regionale, è dotato di strumentazione all’avanguardia e un team medico formato da specialisti e fisioterapisti, con il supporto di personale infermieristico e tecnico-assistenziale.

Scopri di più

Idrokinesiterapia

È una forma di rieducazione funzionale basata sul movimento in acqua calda e adatta ad ogni tipo di patologia traumatica, fisiatrica, ortopedica, sportiva, neurologica e neuromotoria.

L’immersione in piscina consente una ripresa dolce e graduale dell’esercizio muscolare, favorisce il rilassamento e il riassorbimento degli edemi, migliora la circolazione e agisce sul carico e sulla percezione del dolore aumentandone la soglia.

IDROKINESITERAPIA