Korian Frate SOle

Oltre ai reparti di Degenza Ortopedica, Riabilitazione, Medicina Interna,
Frate Sole include un Centro Fisioterapico e un Poliambulatorio Specialistico con Diagnostica per immagini.

La struttura offre prestazioni terapeutiche e diagnostiche ad elevata qualità e specializzazione, assicurando percorsi in linea in materia di salute e sicurezza.

Frate Sole è un punto di riferimento sul territorio toscano.

DIRETTORE SANITARIO
Claudia Pinzauti

 

DIRETTORE GESTIONALE
Francesco Biondi

Via San Romolo 109,
Figline e Incisa Valdarno (FI)

 

055 915301
accoglienza.fratesole@korian.it

Casa di Cura

La Casa di Cura Frate Sole eroga prestazioni sanitarie in regime privato e in regime convenzionato per conto del Servizio Sanitario Nazionale. Conta 92 posti letto ed è articolata nelle tre Unità Operative di Ortopedia, Riabilitazione e Lungodegenza.

Casa di Cura
RSA

Struttura residenziale per ospiti con patologie degenerative gravi. Offre alloggio e prestazioni sanitarie,  infermieristiche ed assistenaziali. La residenza ha una capienza di 75 posti letto destinati a persone non autosufficienti secondo una convenzione con la ASL Toscana Centro; sono disponibili anche posti per persone che si ricoverano in regime privato o che hanno necessità di riabilitazione. È suddivisa in tre nuclei in base alle caratteristiche dei pazienti.

Scopri il servizio
Poliambulatorio Specialistico e Diagnostica per Immagini

Struttura sanitaria a indirizzo Ortopedico e Riabilitativo, accreditata dal SSR. All’interno della struttura Frate Sole è presente un Poliambulatorio Specialistico dotato di medici altamente specializzati e tecnologie all’avanguardia per rispondere alle esigenze di ogni paziente. È possibile effettuare visite in convenzione con il Sistema Sanitario, con le Assicurazioni o in regime di solvenza privata.

Scopri il servizio
Centro Fisioterapico di Riabilitazione Ambulatoriale e Idrokinesiterapia

Il processo di Riabilitazione Funzionale completa il percorso che la Casa di Cura Frate Sole mette in atto per attuare una globale presa in carico del paziente ortopedico. La fase del recupero è essenziale per garantire autosufficienza e rientro alla vita sociale. Si interviene con un Progetto Riabilitativo Personalizzato che tiene conto sia delle condizioni cliniche e delle patologie sia gli aspetti legati allo stile di vita del paziente.

Scopri il servizio