Korian Frate SOle

L’ambulatorio di fisiatria della Casa di Cura Korian Frate Sole si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie del sistema scheletrico e di impostare il percorso riabilitativo più idoneo per le persone che necessitano di recuperare funzioni e abilità corporee.

La visita del fisiatra è utile per valutare il deficit motorio del paziente tenendo conto della patologia di base: danni motori di natura ortopedica (artralgie, artrosi, traumi post-operatori, disabilità conseguenti a incidenti) o problemi dovuti a patologie neurologiche degenerative (sclerosi multipla, esiti di eventi cerebrali acuti e cronici come l’emiplegia).
Dopo la diagnosi clinica e la formulazione di un preciso programma riabilitativo, il fisiatra si avvale della collaborazione del fisioterapista, alla cui esperienza e capacità affida il paziente.

Il percorso riabilitativo all’interno del Centro Fisioterapico Frate Sole viene eseguito con l’ausilio di attrezzature per riabilitazione e rieducazione motoria all’avanguardia quali Hunova.

Visite Specialistiche e Altre Prestazioni

  • Convenzionati con il Servizio Sanitario Regionale
  • Convenzionati con Enti e Assicurazioni
  • In regime privato