Ortopedia

Struttura sanitaria a indirizzo Ortopedico e Riabilitativo, accreditata dal SSR.


Sala Operatoria Ortopedia

Recovery Room

I Coordinatori


Ortopedia

L’unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Frate Sole è un centro di riferimento per la chirurgia protesica, artroscopica e ricostruttiva. Le nostre équipe utilizzano i materiali più innovativi e tecniche di nuova generazione. Inoltre, all’interno della struttura, il processo postoperatorio beneficia della possibilità di trattare il paziente con i migliori fisioterapisti dei reparti di riabilitazione ortopedica.

Scarica scheda informativa


Protesi Totale Anca

Presso l’unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Frate Sole sono stati eseguiti oltre 1600 interventi di protesi totale d’anca. L’intervento di protesi totale d’anca consiste nella sostituzione completa dell’articolazione utilizzando delle protesi in metallo. Attualmente le protesi maggiormente utilizzate sono costruite in lega di titanio, ma possono anche venire cementate all’osso protesi di differenti leghe metalliche.

Protesi Totale Ginocchio

Presso l’unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Frate Sole sono stati eseguiti oltre 3200 interventi di protesi totale del ginocchio. L’intervento di protesi totale del ginocchio consiste nella sostituzione con parti metalliche delle superfici di cartilagine danneggiate , eseguito in caso di artrosi, ovvero di una degenerazione articolare marcata, soprattutto nel paziente anziano

Ricostruzione Legamenti Ginocchio

Presso l’unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Frate Sole sono stati eseguiti oltre 2200 interventi di Ricostruzione dei Legamenti del Ginocchio. Eseguito con tecnica artroscopica, ha come obiettivi la restituzione di un grado di movimento pressoché completo, il recupero della stabilità del ginocchio (sia statica che dinamica) compromessa con l’infortunio.

Protesi Anatomica di Spalla

Presso l’unità operativa di Ortopedia della casa di cura Frate Sole sono stati eseguiti oltre 500 interventi di Protesi Anatomica della spalla. Si tratta di un intervento che consiste nell’inserimento di parti di metallo e plastica che riproducono l’anatomia normale della spalla.

Protesi totale inversa di Spalla

Presso l’unità operativa di Ortopedia della Casa di Cura Frate Sole sono stati eseguiti oltre 400 interventi di Protesi Totale Inversa della spalla. Si tratta di un intervento che consiste nell’inserimento di parti di metallo e plastica che invertono la normale anatomia della spalla, al fine di ristabilire la funzionalità dell’arto.

Riparazione struttura tendinea della spalla

Presso l'unità operativa della Casa di Cura Frate Sole vengono effettuati interventi di riparazione della struttura tendinea della spalla. Tali interventi vengono effettuati mediante l’uso dell’artroscopia: una metodica mininvasiva che, attraverso mini-incisioni e una telecamera a fibre ottiche, permette di risparmiare strutture muscolari importanti e di valutare lesioni organiche articolari associate.

Richiedi Informazioni

Nome *

Cognome *

La tua email *

Il tuo numero di telefono

Orario ricontatto

La tua richiesta

Ho preso visione dell'informativa
 Presto il consenso all’invio di newsletter informative. Presto il consenso all’invio, in forma cartacea e/o telematica, da parte delle società del Gruppo Korian Italia, di comunicazioni commerciali relative ai servizi offerti, di materiale informativo inerente alle attività e agli eventi promossi, di questionari e di indagini di mercato. Presto il consenso alla profilazione delle informazioni personali per svolgere attività di marketing comportamentale.